Vai al sito intre!
Sistemi on-premise e Cloud

Ad ognuno la sua soluzione

Ogni cliente ha requisiti radicalmente diversi: il lavoro del progettista di reti Intré è quindi quello di comprenderli sino in fondo e di creare la soluzione che sa meglio soddisfarli trovando il giusto compromesso tra le esigenze e i costi.

Utilizzando la metafora del “Sarto”, si tratta di capire quale look utilizzare (Sistema fisico? Virtuale? Cloud?), quale taglia (Dimensione), quale taglio (Locale? Distribuito? Ridondato? ecc.), quale stoffa (Windows? Linux? Mix?). E potremmo continuare con tutti gli accessori!

Possediamo la preparazione tecnica e la sensibilità umana per vivere come propri i bisogni del cliente: crediamo che grazie ad una comunicazione trasparente sia possibile soddisfare ogni esigenza in modo completo e rapido.

I servizi che offriamo sono basati sulle tecnologie che abbiamo selezionato grazie alla nostra esperienza decennale nel settore e allo studio e aggiornamento continuo.

Siamo aperti a collaborare con altri gli fornitori del cliente (installatori di gestionali, applicativi di settore, verticali, Internet Service Provider, sistemi di telecomunicazione, antifurto e TVCC, ecc.)  così come ad aiutare a trovare quelli più vicini alle specifiche esigenze.

On Premise

Selezioniamo i componenti e li proponiamo al cliente, che può ordinarli a noi o per suo conto. Sappiamo configurarli, aggiornarli, ripararli.

On Premise per noi vuol dire anche ambito industriale: sappiamo operare sulle macchine e linee di produzione.

Oramai ci capita raramente di non virtualizzare, sono troppi i vantaggi e praticamente nulli gli svantaggi, ma se richiesto dal cliente o dalle specifiche esigenze tecniche, siamo ovviamente pronti a sporcarci le mani!

Nell’On Premise ci occupiamo anche degli altri apparati come ad esempio firewall, di mercato o personalizzati, di antispam, di sistemi per lo smart working.

Virtualizzazione

Utilizziamo quotidianamente la suite VMware per virtualizzare ambienti Windows e Linux, sia server sia client. Abbiamo esperienza di ridondanza e high-availability. Sappiamo creare soluzioni distribuite.

Applichiamo anche la virtualizzazione per la creazione di ambienti di test quick&dirty, scratch per i gruppi di sviluppo di Intré e dei nostri clienti.

Collegato al supporto per i nostri sviluppatori, ci occupiamo anche di Docker-izzare.

Cloud

L’uso della tecnologia cloud è stato per Intré un processo naturale, figlio dall’esperienza del team di reti maturata nell’amministrazione di reti. Grazie alla costante evoluzione di questa tecnologia siamo in grado di fornire ai nostri clienti un servizio completo per la loro attività lavorativa.

Offriamo servizi legati a questi software in particolare:

  • Office 365: l’implementazione in cloud della nota suite di Office Automation progettata e realizzata da Microsoft.
  • Azure: la piattaforma di Cloud Computing di Microsoft, offre servizi legati a: risorse di elaborazione, archiviazione e memorizzazione dati, trasmissione dati e interconnessione di reti, analisi, intelligence, sicurezza e gestione delle identità, monitoraggio e gestione, nonché servizi per lo sviluppo di applicazioni.
  • Amazon Web Services: la piattaforma di Cloud Computing del gruppo Amazon, offre una vastissima offerta di servizi on-demand, con adeguate caratteristiche di redundancy, security e availability. Offre soluzioni legate ad archiviazione e distribuzione di contenuti, Deployment, servizi applicativi e di analisi basata su machine learning, solo per citarne alcuni.
  • Nextcloud: suite per la creazione e utilizzo di servizi di file-sharing su un vostro server. Offre le stesse funzioni dei più blasonati Google Drive, Dropbox, solo per citarne un paio, ma vi permette nel contempo di mantenere il controllo completo sulle vostre informazioni, senza il rischio di avere ad esempio dati sensibili fuori dall’Europa. È un software Open Source e gratuito sviluppato da Nextcloud Gmbh con contribuzioni dalla community.
  • Owncloud: come Nextcloud, è una suite per la creazione e l’utilizzo di servizi di file-sharing e vale quanto già detto al precedente punto software Open Source, è sviluppato da Owncloud Gmbh con i contributi della community.
  • Jitsi: è un ambiente per la creazione di sistemi di videoconferenza. Jitsi-meet è addirittura disponibile per l’installazione sulle proprio macchine, e fornisce tutto quanto serve per effettuare le proprie riunioni virtuali, ma è possibile anche incorporare Jitsi all’interno del proprio sito aziendale così come  controllare l’accesso tramite il proprio sistema di gestione degli accessi (ad esempio Active Directory).
Top
Ogni nostra attività ha l'obiettivo di massimizzare il Valore per l'utente finale